La cooperativa Stella del Sud promuove una giornata interculturale di "Interazione alla conoscenza dell'altro e valorizzazione alle culture diverse"

La cooperativa Stella del Sud promuove una giornata interculturale di "Interazione alla conoscenza dell'altro e valorizzazione alle culture diverse", sabato 23 febbraio ex convento dell'Annunziata Brognaturo. L'evento, organizzato in collaborazione con l'Istituto comprensivo di Vallelonga, Dirigente Eleonora Rombolà, L'Istituto Comprensivo Tedeschi Dirigente Giovanni Valenzi, Centro Provinciale per l'Istruzione degli Adulti di Vibo Valentia Dirigente scolastico Giuseppe Policaro, l'Istituto di Istruzione Superiore "L. Einaudi "Dirigente Antonino Ceravolo, ha lo scopo di sensibilizzare al riconoscimento dell'altro diverso ma uguale a noi. Un dialogo e un'interazione alle tradizioni diverse come arricchimento reciproco e non come ostacolo alla convivenza.

--banner--

All'incontro prenderanno parte la scrittrice Eliana Iorfida che presenterà il suo libro " Antar" oltre a raccontare la sua esperienza in Siria. Lo scrittore Alfano Maurizio che parlerà del suo libro "Il Razzismo non è una favola" e coinvolgerà i ragazzi presenti in un'attività laboratoriale allo scopo di ridurre stereotipi e pregiudizi legati all'altro diverso da noi. Concluderà l'incontro il Prof. Vito Teti.

Saranno presenti, inoltre, le amministrazioni comunali di Spadola, Serra San Bruno, Simbario, Brognaturo, la Prefettura di Vibo Valentia Ufficio Immigrazione, alcuni rappresentanti dell'UHNCR .