Reggio, Mileto: “Bene il progetto del sistema di illuminazione pubblica”

"L'approvazione da parte della giunta comunale del progetto esecutivo per la realizzazione del nuovo sistema di illuminazione pubblica della zona nord e nella zona sud, finanziato con fondi Pon Metro è sicuramente una buona notizia per la città". Lo dichiara il delegato del sindaco Falcomatà alla pubblica illuminazione Antonino Mileto.

"Il progetto interessa i territori dei quartieri di Catona, Gallico, Bocale e Pellaro, prevedendo complessivamente il rinnovo degli impianti di illuminazione pubblica entro la fine dell'anno – dichiara Mileto – non si tratta di semplice manutenzione ma di una misura molto attesa che porta in città un sistema di impiantistica nuova, a risparmio energetico che migliorerà la diffusione della luce e la sicurezza, con un valore aggiunto nella riduzione dell'impatto ambientale".

--banner--

Mileto ricorda inoltre che questa misura si inserisce in un progetto complessivo che l'amministrazione Falcomatà, su indirizzo del sindaco, sta portando avanti in tutto il territorio per garantire sicurezza e abbattere i costi con vantaggi trasversali per i cittadini.

"Un ringraziamento ai progettisti interni del settore illuminazione comunale e ai funzionari che con grande impegno si stanno attivando per consentire di spendere in maniera efficace i fondi europei del Pon Metro" ha aggiunto il delegato alla pubblica illuminazione.

"Da parte nostra - conclude Mileto - continua il monitoraggio della rete e il lavoro di controllo h24 di un immenso territorio, non sempre le risorse anche umane sono sufficienti a coprire le segnalazioni, per questo ringrazio i cittadini attivi che con grande spirito di collaborazione evidenziano sprechi e disservizi aiutandoci a portare avanti il servizio".