Venerdì torna l’iniziativa “Reggio Dona”

La Commissione Pari Opportunità della Città di Reggio Calabria, con la collaborazione delle due associazioni territoriali Avis e Adspem Fidas Onlus, promuove, per il secondo anno consecutivo, l'iniziativa "Reggio Dona" con lo scopo di sensibilizzare i cittadini e le istituzioni tutte sul tema della donazione del sangue.
Per questa seconda edizione è stata organizzata una giornata di confronto rivolta agli ordini professionali e ai rappresentanti dei diversi enti del nostro territorio.

L'iniziativa si svolgerà venerdì 22 giugno presso Palazzo Alvaro, Sala Conferenze, alle ore 16,30.

--banner--

Saranno presenti il Sindaco della Città Avv. Giuseppe Falcomatà, la presidente della commissione dott.ssa Michela Calabrò, la vicepresidente della commissione avv. Ombretta Florio, il Consigliere comunale delegato alla sanità dr. Valerio Misefari, il consigliere metropolitano delegato alla sanità dr. Bova l'Assessore, l'assessore alle politiche sociali dott.ssa Lucia Nucera ed i rappresentanti di AVIS RC e ADSPEM Fidas Onlus.

"Come Commissione Pari Opportunità vogliamo ringraziare le due associazioni che anche quest'anno hanno voluto collaborare alla realizzazione della II° edizione dell'iniziativa. È importante ricordare che i risultati ottenuti dal loro lavoro e dall'impegno profuso sono la prova ulteriore di quanto il Volontariato possa fare la differenza, rappresentando un partner insostituibile per le istituzioni pubbliche per il raggiungimento dell'autosufficienza di sangue nella nostro Paese sia su scala locale che nazionale".