Fronte del Palco
 

Lamezia Terme (Cz), riprendono le attività di Mammut Teatro, open day mercoledì 26 settembre

Mammut Teatro riprende per la terza annualità consecutiva l'attività di laboratorio teatrale rivolta a grandi e piccoli appassionati. Mercoledì 26 Settembre Mammut Lab, all'interno del nuovo spazio della Nadd Accademy, in via dei Bizantini, apre le porte a tutti i curiosi che senza impegno vorranno partecipare ad una lezione gratuita: gli adolescenti alle 17.00, i bambini alle ore 18.00 e gli adulti alle 20.00.

La compagnia guidata da Achille Iera e Gianluca Vetromilo nasce a Lamezia Terme con la caparbietà di credere nell'attività teatrale in un periodo storico che ne vede la chiusura anziché la rivalutazione. Basti pensare alle chiusure di alcuni teatri romani e, senza andare troppo lontano, a quelli del comune lametino che ha dichiarato inagibili tutte le strutture del territorio impedendone la programmazione.

L'intento del gruppo è la creazione, la pratica e la pedagogia teatrale partendo dai codici e dalle cifre del teatro contemporaneo, un linguaggio apparentemente distante che in realtà si rivela affine alla società e ai luoghi che abitiamo.
Il teatro stimola la creatività attraverso il gioco, favorisce la socialità e l'inclusione, migliora le capacità comunicative e di relazione, incoraggia la promozione e l'educazione alla bellezza. E sono questi i principali scopi che Mammut Lab si propone per questo apre le porte a tutti, non solo a chi del teatro vuole farne una professione.

Il laboratorio, diviso in tre gruppi (bambini, adolescenti e adulti), va a consolidare e ad arricchire non solo l'offerta proposta con delle incursioni di altre professionalità durante il corso dell'anno ma anche una base numerica importante.

Inoltre Mammut ha pensato di attivare un corso di training autogeno aperto a tutti quelli che intendono iniziare un percorso di conoscenza di sé attraverso le tecniche di rilassamento di stampo teatrale. Mentre un giorno a settimana verrà dedicato per chi vorrà iniziare ad intraprendere insieme ad Achille e Gianluca un percorso di compagnia teatrale.

In cantiere anche la terza edizione di Matrioska, la rassegna teatrale itinerante ideata e diretta da Mammut Teatro.