Costituito il Movimento Forense di Crotone: l'avvocato Rocca presidente

Si è costituito il Movimento Forense sede territoriale di Crotone, con lo scopo di contribuire alla crescita professionale degli Avvocati del foro di Crotone,organizzando eventi di formazione, momenti di confronto scientifico e di politica forense, nonché curando pubblicazioni periodiche o occasionali di carattere informativo o divulgativo.

Il Movimento s'ispira alle regole costituzionali finalizzate a garantire ai cittadini il diritto di difesa in tutte le sue possibili estrinsecazioni. A tal fine il Movimento Forense crede nella terzietà della magistratura, nella indipendenza dell'avvocatura, in una legislazione chiara ed equa per tutti.

Nasce dall'esigenza, dichiara il Presidente, l'avv. Salvatore ROCCA, di contribuire ad una efficacefunzionamento della giustizia e mantenere alto il prestigio degli operatori di giustizia, nonché promuovere la formazione e l'aggiornamento costante degli avvocati e contribuire a risolvere, insieme agli organi istituzionali, le problematiche organizzative affinché sia assicurata agli utenti l'effettiva e la migliore attuazione dei diritti vantati e garantiti dalla Costituzione.

--banner--

La sede Territoriale di Crotone verrà inaugurata con il Convegno del 04 ottobre del 2019 presso la sala consiliare, con la partecipazione del Presidente Nazionale del Movimento Forense, l'Avv. Massimiliano CESALI, del foro di Roma.

Hanno aderito al Movimento avvocati che si occupano di tutte le controversie giudiziarie.