Venerdì open day all'I.I.S. “M. Ciliberto - A. Lucifero" di Crotone

Il Dirigente Scolastico dell'I.I.S. "M. Ciliberto - A. Lucifero di Crotone– Settore Tecnologico (ex Nautico) – comunica che Venerdì 18 gennaio, dalle ore 16.00 alle ore 19.00, presso la storica sede di Via Siris, si svolgerà un "Open Day", in vista delle iscrizioni degli alunni alle scuole secondarie di secondo grado.
I docenti e gli studenti presenteranno l'offerta formativa della scuola, caratterizzata dai due indirizzi di studio "Trasporti e Logistica", con le sue tre opzioni (Conduzione del Mezzo Navale-Capitani; Conduzione Apparati e Impianti Marittimi – Macchinisti; Conduzione del Mezzo Aereo) e "Meccanica, Meccatronica ed Energia", e dal corso serale per il conseguimento del diploma da parte di studenti lavoratori.

--banner--

I partecipanti saranno accompagnati sotto la cupola del Planetario, potranno poi navigare virtualmente con i Simulatori di Navigazione Aerea e Marittima, visitare il Laboratorio di Meccanica e Macchine e il Laboratorio di Elettrotecnica ed Elettronica. La già ricca dotazione laboratoriale dell'Istituto sarà presto implementata con un avveniristico Laboratorio di Navigazione Aerea dotato di cabina di pilotaggio e torri di controllo. Tali innovazioni rafforzeranno la collaborazione dell'Istituto con scuole, Enti, aziende, Istituzioni e associazioni del territorio.
Nel corso dell'Open Day, ai partecipanti che fossero interessati a formalizzare l'iscrizione all'Istituto, sarà prestata assistenza nella compilazione della domanda on-line.
Le famiglie, gli studenti e le Istituzioni scolastiche del territorio sono invitate a partecipare all'evento.