Coronavirus, parla uno dei manifestanti di Amantea: “Bene trasferimento migranti. Non siamo razzisti, è una questione di salute”

AMANTEA-PROTESTA-COVID"Amantea ospita migranti sin dalla prima ora, quindi rifiutiamo con forza l'appellativo di razzisti. In dieci anni sono transitati migliaia di migranti e non c'e' mai stato alcun problema. Questa circostanza va oltre, perche' questa struttura non ha i requisiti per ospitare persone malate che hanno bisogno di cure". A dirlo Gregorio Carratelli, uno dei cittadini di Amantea che nei giorni scorsi ha protestato per chiedere il trasferimento dei 13 migranti positivi al Covid-19 sbarcati a Roccella Ionica e trasferiti nel centro della cittadina tirrenica sabato scorso. In serata i 13 pakistani positivi saranno trasferiti al Policlinico Militare Celio di Roma.

--banner--

"Siamo soddisfatti del trasferimento - ha aggiunto Carratelli - per il bene e la salute di tutti, la nostra ma in particolare la loro, perche' cosi' saranno curati in un centro idoneo. Inoltre, speriamo che si riprenda la nostra economia, perche' in soli due giorni abbiamo notato un crollo nelle attivita' commerciali".