Attivo per le future matricole 'Unical risponde': uno spazio sempre aperto per dialogare con i corsi di laurea e i dipartimenti

È attivo su Digit.Or (orientamento.unical.it) – il portale dell'orientamento digitale – il servizio 'Unical risponde'. È lo spazio in cui le aspiranti matricole universitarie, alle prese con la scelta del corso di laurea, potranno dialogare con l'ateneo, ottenere informazioni e risolvere i propri dubbi.

Un 'Open Day' permanente che raccoglie, in un unico luogo virtuale, i Dipartimenti e tutti i corsi di laurea pronti a guidare ragazze e ragazzi alla scoperta dell'offerta formativa dell'ateneo. A distanza, ma sempre presenti on line e in unico posto.

All'interno di 'Unical risponde' (orientamento.unical.it/unical-risponde), infatti, gli utenti avranno a disposizione un canale diretto con i dipartimenti e i corsi di laurea grazie alla sezione che raccoglie i contatti utili e l'accesso agli sportelli on line attivati.

Le aspiranti matricole potranno chiedere informazioni a Dipartimenti e corsi di studio tramite mail o telefono, ma potranno anche approfittare degli spazi aperti in videoconferenza.

--banner--

Per informazioni di carattere più generale sulle iscrizioni e i servizi offerti dal campus, sono a disposizione su 'Unical risponde' anche i servizi di chat e videochat dei Servizi Didattici, del Centro residenziale, dell'Ufficio Orientamento, dei Servizi Studenti con Disabilità, DSA e BES.