Cariati (Cs), dalla Regione oltre 1 mln per l’adeguamento sismico

Adeguamento sismico, 1 milione e 240 mila euro dalla Regione Calabria per interventi sulla sede del Centro Operativo Comunale (COC) e del Centro Operativo Misto (Com).

È quanto fa sapere il vicesindaco con delega ai lavori pubblici Francesco Cicciù esprimendo anche a nome del Sindaco Filomena Greco soddisfazione per la presenza del Comune nella graduatoria pubblicata con apposito decreto dal Dipartimento regionale Infrastrutture, Lavori Pubblici, Mobilità (Ilpm).

Si tratta di un risultato – sottolinea – che premia la capacità dell'Amministrazione Comunale nell'individuare, progettare ed intercettare risorse utili al miglioramento delle condizioni di sicurezza degli edifici comunali, dei servizi e per il diritto allo studio. Grazie alle diverse e numerose risorse extra – bilancio ottenute dalla nostra squadra di governo, inizieranno a breve i lavori di diverse opere pubbliche.

Gli interventi, nello specifico, riguarderanno, tra gli altri, opere di consolidamento strutturale, scavi, demolizioni, rimozioni e finiture.

--banner--