“Europe meets United States”. A Villa Rendano un concerto in onore di Giuseppe Roma

Mercoledì 20 giugno, alle 21.00, un concerto unico e particolare a Villa Rendano, che anticipa l'attesissima kermesse "Sere d'estate a Villa Rendano" del mese di luglio.
Il concerto, organizzato dalla Fondazione "Giuliani", dal titolo
"Europe meets United States" ospiterà la pianista cosentina Daniela Roma, da alcuni anni trasferitasi negli Stati Uniti, e il pianista giapponese Manabu Takasawa, docente di pianoforte dell'Università del Rhode Island.
Entrambi i concertisti renderanno omaggio alla figura del compositore e pianista calabrese Alfonso Rendano il cui sogno, mai esaudito, era quello di esibirsi negli States.
Eseguiranno anche pezzi di compositori europei ed americani.
La serata sarà dedicata a Giuseppe Roma, padre della pianista Daniela Roma, scomparso improvvisamente lo scorso sabato, ordinario di Archeologia cristiana e medievale dell'Unical e attualmente Presidente del Comitato Scientifico Museale della Fondazione "Attilio e Elena Giuliani".
Il concerto "Europe meets United States" è un evento con ingresso libero, un omaggio della Fondazione Giuliani alla città di Cosenza, che sarà preceduto, alle ore 20.00, da uno show cooking a cura della Maccheroni Chef Academy.
Dopo il concerto sarà possibile visitare Consentia Itinera, percorso multimediale sulla citta dei Bruzii, in onore del Prof. Giuseppe Roma.

--banner--