Il 21 marzo a Cariati (Cs) l'evento "Terra, solchi di verità e giustizia"

Mercoledì 21 marzo al Cinema Teatro di Cariati si terrà l'evento dal titolo "Terra, solchi di verità e giustizia". L'iniziativa, che inizierà alle 10:00, sarà collegata alle altre iniziative che si svolgeranno contemporaneamente in tutta Italia per la Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie. Giornata che l'associazione Libera celebra ogni anno con l'arrivo della primavera.

--banner--

L'evento, organizzato da Cariatinet, con la collaborazione di Jureka, ha ottenuto il patrocinio del Comune di Cariati . Vedrà come protagonisti assoluti gli studenti, che hanno ideato e strutturato lo svolgimento dell'intero evento.

Due ragazze, Michela Salatino ed Elena Tranquillo, presenteranno la giornata, durante la quale saranno proiettati i video che hanno partecipato al progetto Légalité e si esibiranno altri studenti in performance musicali e teatrali.

Tra gli ospiti che si alterneranno sul palco, anche professionisti e studiosi con i quali i ragazzi si confronteranno sulle tematiche della legalità e della lotta alla criminalità organizzata.
L'ingresso è libero e aperto a chiunque vorrà partecipare.