Da Cassano Allo Ionio (Cs) un messaggio forte in favore della pace per tutta l’area del Mediterraneo

"Si lavora unitamente al Vescovo della Diocesi di Cassano Allo Ionio, Mons. Francesco Savino, per ospitare un tavolo tra i vescovi della Calabria, Puglia e Sicilia in preparazione su quello proposto dal Cardinale Gualtiero Bassetti, Presidente della Conferenza Episcopale Italiana.

"Il Mediterraneo si trasformi da luogo di morte a luogo d'incontro". E' quanto afferma in una nota il Presidente del Centro Studio Giorgio La Pira della diocesi di Cassano All'Ionio, Francesco Garofalo.

--banner--

"Il Mediterraneo può aspirare a diventare quella sorta di Lago di Tiberiade auspicato da Giorgio La Pira. Ovvero, un mare di Galilea più grande, capace di unire con le proprie acque, popoli e nazioni, e di abbattere qualsiasi barriera etnica e religiosa".

In tale contesto, s'inserisce la quinta edizione del Premio La Pira città di Cassano, conferito a Mons. Pierbattista Pizzaballa, Amministratore Apostolico del Patriarcato Latino in Gerusalemme, lo scorso 13 Marzo nella Basilica Minore Cattedrale della città delle terme.