"Conoscere il territorio per difendersi": la Protezione Civile e il Chiostro incontrano Lamezia Terme

Il Chiostro Caffè Letterario e l'Associazione di volontariato di Protezione Civile RADIO CLUB LAMEZIA C.B. organizzano un incontro pubblico sulla prevenzione sismica dal titolo "Conoscere il terremoto per difendersi".
L'incontro si terrà sabato 14 dicembre, alle ore 17.30, presso la sala multimediale del Chiostro Caffè Letterario di Lamezia Terme.
Dopo i saluti e l'introduzione da parte dell'Associazione Chiostro interverranno Luigi Ruberto (Disaster Manager e Presidente dell'associazione di volontariato di Protezione Civile RADIO CLUB LAMEZIA C.B.) e l'Avv. Costanza Anania (comunicatore della campagna nazionale "Io Non Rischio") sui seguenti argomenti: "Le buone pratiche di protezione civile; comportamenti adeguati da tenere prima, durante e dopo il terremoto; pillole dell'attuale strumento di Protezione Civile Comunale".

--banner--


Seguiranno l'intervento del Dott. Geol. Michele Folino Gallo (funzionario regionale di Protezione Civile) sullo "Stato dell'arte e della difesa dei cittadini in caso di rischio sismico" e il dibattito finale con gli interventi da parte del pubblico.
All'incontro è invitata anche la stampa. Tra gli scopi degli organizzatori, infatti, vi è quello di proporre degli incontri periodici sulla prevenzione sismica (e non solo) accogliendo eventuali suggerimenti della stampa e dei cittadini sui principali argomenti consigliati da trattare nei successivi appuntamenti.