Catanzaro, Comitato Dante Alighieri promuove il concorso di poesia "Nessuno è perfetto"

Per incentivare, come da proprio statuto e conseguenti obiettivi, la cultura cittadina e promuoverne gli sviluppi tra tutte le fasce d'età e la popolazione intera, il Comitato Dante Alighieri di Catanzaro, presieduto da Teresa Rizzo, ha bandito il concorso di poesia "Nessuno è perfetto", I edizione, inserito appositamente in un anno, il 2019, che si configura come l'anno della poesia. Si è voluto pertanto dedicare un ulteriore spazio a questo mondo spesso incompreso, ma dai valori più genuini.

--banner--

In linea con la miriade di iniziative svolte già nei mesi precedenti in tutta Italia e con l'intento di valorizzare soprattutto i talenti del luogo, che non sempre hanno le possibilità o le occasioni adeguate per mettersi in mostra, il concorso di poesia "Nessuno è perfetto" è indirizzato dunque a tutti, senza limiti di età, e in particolare agli studenti degli istituti cittadini e provinciali, che siano disposti a mettere in mostra il loro talento nell'ambito specifico della poesia. Oltre al Comitato Dante Alighieri di Catanzaro, hanno collaborato l'associazione Consolidal Catanzaro e l'Associazione Giovanile Iniziative Musicali Calabria, nonché il patrocinio gratuito del Comune di Catanzaro, dell'Assessorato alla Cultura e della Provincia di Catanzaro, allo scopo di incentivare la passione e la propensione attitudinale alla poesia. Al termine del concorso (con scadenza il 10 ottobre) e in occasione della serata di premiazione, che si terrà il 18 ottobre 2019 presso la Sala Concerti del Comune di Catanzaro, saranno decretati i vincitori assoluti di ciascuna sezione in seguito ad un'accurata selezione da parte di una giuria qualificata appositamente scelta. Per ulteriori dettagli e per consultare il bando completo, si rimanda al link https://drive.google.com/file/d/1XdNhhlnr2J-uoi6daCD8Dgz8HneaqE2Z/view?ts=5d7e45c9 e al sito del Comitato, ladante.it .

Per informazioni e iscrizioni, le mail di riferimento sono info.nessunoperfetto@gmail.com e ladante.comitatocz@libero.it .