Il 26 aprile alla Cittadella si insedia la Commissione regionale dello sport

Catanzaro cittadellaregionalenuova1Giovedì 26 aprile 2018 alle 16:00 al decimo piano della Cittadella Regionale, nella stanza del presidente della Giunta regionale, Mario Oliverio, si insedierà la Commissione Regionale dello Sport, alla presenza del consigliere regionale con delega allo sport, politiche giovanili, associazionismo e volontariato, Giovanni Nucera.
Per la prima volta dopo 8 anni dall'entrata in vigore della legge regionale 28/2010 si ottempera finalmente al dettato normativo. Un passo importante che lo sport calabrese aspettava da troppo tempo. La Regione Calabria apre così le porte al mondo dello sport in tutta la sua interezza, ossia ad oltre 4.000 associazioni sportive riconosciute dal Coni ed affiliate alle federazioni, enti di promozione e discipline sportive associate.
L'insediamento della Commissione è un importante punto di partenza per la costituzione di un coordinamento permanente ed una condivisione tra tutti gli operatori del settore affinché lo sport torni ad essere quell'imprescindibile fattore di sviluppo culturale che è sempre stato.
Giovanni Nucera, Capogruppo "La Sinistra",Consigliere regionale delegato sport, politiche giovanili, associazionismo e volontariato.

--banner--