Catanzaro, il 16 marzo alla Provincia l’incontro di studio su “La giustizia educativa e riparativa negli istituti fondamentali del diritto penale minorile: esperienze a confronto”

Venerdì 16 marzo 2018, a partire dalle ore 15 :30, nella Sala Consiliare della Provincia di Catanzaro, si terrà l'incontro di studio su "La giustizia educativa e riparativa negli istituti fondamentali del diritto penale minorile: esperienze a confronto".

Il convegno è organizzato dalla Camera Minorile distrettuale "Polacco – Perrotta" di Catanzaro e patrocinato dall'Unione Nazionale delle Camere Minorili e dalla Provincia di Catanzaro.

Il programma prevede, dopo i saluti dell'Avv. Giuseppe Iannello, Presidente del Consiglio dell'Ordine Distrettuale degli Avvocati di Catanzaro, e del presidente della Provincia di Catanzaro, Enzo Bruno, la relazione introduttiva a cura del segretario della Camera minorile di Catanzaro, Avv. Maria Rosaria Vincelli.

Le relazioni del convegno - moderato dal Presidente della Camera Minorile di Catanzaro, Avv. Rossana Greco - saranno a cura di: Dott. Beniamino Calabrese, Avvocato Generale presso la Corte d'Appello di Catanzaro , Dr.ssa Maria Vittoria Marchianò, Presidente del Tribunale di Crotone, Dr.ssa Maria Alessandra Ruberto, Procuratore della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Catanzaro. Relazioneranno anche gli avvocati del Foro di Crotone Graziella Scola e Annunziata Accietto, Mediatrici Familiari, e Avv. Pasquale Cananzi, della Camera Minorile Distrettuale di Reggio Calabria.

L'evento è accreditato "ai fini della formazione professionale" degli avvocati presso il Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Catanzaro. Il Direttivo della Camera minorile di Catanzaro che ha curato l'organizzazione del convegno è composto da: Avv. Rossana Greco , Avv. Angelo Polacco, Avv. Italia Torchia, Avv. Maria Rosaria Vincelli, Avv. Vincenzo Bombardieri, Avv. Nicoletta Politelli.

--banner--