Le pagelle della Urbs Reggina: rivelazione Mastrippolito

mastrippolito

CONFENTE 6 – Poco impegnato. Tempestivo in qualche uscita.

KIRWAN 6,5 – Senza sbavature dietro. Quando spinge, lo fa sempre con i tempi giusti.

CONSON 6 – Serviva personalità e l'ha sicuramente portata. Ma sui vari traversoni messi da palla inattiva, nel primo tempo, si è ballato un po' troppo.

SOLINI 6 – Sufficienza stiracchiata. Nella ripresa inizia a randellare di brutto. Più sicuro con Conson accanto.

MASTRIPPOLITO 7 – Ruvido all'inizio, aggressivo e dinamico nella fase centrale del primo tempo, in difficoltà a ridosso dell'intervallo. Insuperabile nella ripresa.

FRANCHINI 6,5 – L'elemento di maggior qualità a centrocampo. Raro vedergli sbagliare una giocata. Però lo si vede poco. (dal 76' UNGARO sv).

PETERMANN 6,5 – Tappabuchi nella prima frazione. La fase di impostazione gli viene spesso pregiudicata dall'aggressività del Bisceglie, ma la prova è di altro spessore rispetto a Trapani. (dall'82' EMMAUSSO sv).

SALANDRIA 6 – Essenziale il suo tocco di personalità a centrocampo. Nella prima frazione aiuta parecchio il 18enne Mastrippolito. Non è al meglio. (dal 66' MARINO 6,5 – Si getta su tutti i palloni, anche di testa)

TULISSI 6,5 - Se ha una taglia M, sarà diventata L al fischio finale, per quanti strattoni ha subito. Giocate di qualità, si sarebbe potuto insistere di più dal suo lato.

MARITATO 6 – Sfugge bene in un paio di circostanze a Markic, ma a tu per tu con Crispino ha la peggio. (dal 74' REDOLFI sv)

SANDOMENICO 7 – Preso per segnare, ha iniziato col piede giusto alla prima da titolare. Il modulo gli calza a pennello. (dal 67' ZIBERT 6 - Offre spesso il raddoppio a Kirwan)

CEVOLI 6,5 - Giocando in casa, con una bruciante sconfitta alle spalle e con i favori del pronostico, ci si poteva attendere un primo tempo diverso. Ricordiamoci che siamo di fronte ad una squadra giovane e tutta nuova. Pesca il jolly Mastrippolito ed il ragazzo gli dà ragione.

BISCEGLIE: Crispino 6,5; Longo 6, Onescu 6,5, Markic 6, Maestrelli 5,5, Jakimovsky 6; Risolo 6, Giacomarro 5,5, Bottalico 6; Starita 5,5, De Vena 6. Toskic 6, Scalzone 5,5. Calandra e Messina sv. Ginestra 6.

p.f.