L’avvocato di Oliverio al M5S: “Misura cautelare su governatore non rientra nella previsione della Legge Severino”

oliverio2"La provvisoria misura cautelare cui è sottoposto il Governatore non rientra nella previsione della Legge Severino, con buona pace dei Parlamentari grillini che la hanno malamente scomodata. Sfugge loro non solo il dato normativo e la differenza tra divieto di dimora ed obbligo di dimora (capisco che è materia di chi conosce il diritto processuale penale), quanto la circostanza che già da sabato scorso il Governatore è stato autorizzato dal G.i.p. a partecipare ai lavori della conferenza Stato-Regioni che si tiene per più giorni in Roma.

Possono star tranquilli che la misura avrà presto un suo epilogo positivo per il Governatore ed ancor più sicuri di aver sbagliato a pensare alla Severino!". Lo precisa in una nota l'avvocato di Oliverio, Enzo Belvedere.

--banner--

La Conferenza Stato-Regioni alla quale Oliverio puo' partecipare in forza dell'autorizzazione del Gip e' quella calendarizzata, a Roma, per il prossima 17 gennaio, con 13 punti all'ordine del giorno, tra cui l'intesa per la determinazione dei costi e dei fabbisogni standard nel settore sanitario per l'anno 2019.