Straripante esordio di campionato per la Pallacanestro Viola contro la Vis Reggio Calabria

Alla presenza di oltre 600 tifosi, parte col botto il campionato di C Silver della Pallacanestro Viola che vince meritatamente contro la Vis Reggio Calabria di coach D'Arrigo.
Primo tempo ad appannaggio del team neoarancio, ma la Vis guidata da James Warwick e Francesco Lobasso non molla e recupera fino a portarsi sul meno 12 ad inizio del terzo quarto.
La Pallacanestro Viola ritrova lo smalto dei primi due quarti e riprende le redini della partita dilagando fino ad un elequonte +45 finale.
Il tasso tecnico e la fisicità del team di coach Moretti hanno la meglio su una comunque coriacea Vis Reggio Calabria. Il primo ''centello'' della stagione viene celebrato con una schiacciata del serbo Sebrek.

--banner--

Gloria anche per i quattro under in doppio tesseramento con la Nuova Jolly, ai quali coach Moretti concede gli ultimi minuti in campo.

Queste le dichiarazioni di coach Moretti al termine del match: ''Anche se orfani di un giocatore importante come Viglianisi, oggi abbiamo offerto una buona prova collettiva, positivo l'atteggiamento dei ragazzi e l'intensità messa in campo. La squadra si sta allenando bene, siamo ancora ad inizio stagione ed abbiamo ancora ampi margini di miglioramento. La Pallacanestro Viola è una società ambiziosa, la città sta rispondendo bene al grande lavoro che dirigenti e staff stanno facendo fuori dal campo''.