FIPE: Kodokan Sport al secondo posto nella classifica societaria dei campionati italiani esordienti under 15

Proseguono le soddisfazioni per il Kodokan Sport di Cosenza guidato dal M° Marco Mangiarano. Questa volta è toccato agli atleti più giovani mostrare le proprie capacità tecniche, ed i risultati non si sono fatti attendere, rientrano a casa conquistando il titolo di campioni regionali. Nel corso delle qualificazioni campionati italiani esordienti under 15, tenutesi sabato 18 maggio nel box della Crossfit The Path di Reggio Calabria, si sono dati appuntamento gli atleti nati dal 2004 al 2006 per scalare la classifica nazionale ed ambire alla massima competizione che si terrà il prossimo 29 e 30 giugno a Pavia.

Tra le tante società partecipanti a salire sul gradino più alto del podio sono stati tre atleti del Kodokan a portare a casa il titolo di campioni regionali: Giuseppe Tuoto cat kg. 49 , Francesco Peluso cat. Kg 55, Klaudia Cannataro cat. Kg + 87. Soddisfatti i M° Marco Mangiarano e Patrizia Parise che grazie alla performance di questi giovani atleti hanno conquistato il secondo posto nella classifica societaria. Mentre sul gradino più alto si è posizionata la Body Sculpt Di Bovalino (RC) capitanata da Maurizio Italiano ed in terza posizione l'Accademia Giuseppe Calendino Cosenza.

--banner--

I giovani atleti, al loro esordio agonistico nella pesistica, hanno dimostrato ottima tecnica, tenacia e forza di volontà. Fiero del risultato il M° Mangiarano ha sottolineato "oggi i ragazzi hanno mostrato una grande crescita. Per ciascuno di loro è stata la prima esperienza, la partecipazione è servita per migliorare la performance e mettersi alla prova per valutare le competenze tecniche acquisite fino ad ora! Di sicuro nelle prossime competizioni avranno i numeri per poter fare di più perchè le potenzialità ci sono tutte e noi continuiamo a lavorare giorno dopo giorno!"