Ciclismo, il 25 aprile torna il Memorial Marco Pantani: 16 km fino allo Zomaro

Anche quest'anno sotto le direttive dell'A.S.D. Pane & Fantasia – Cicli Ilario Taurianova, si rinnova l'importante avvenimento sportivo su due ruote che vedrà ancora una volta protagonisti centinaia di ciclisti che accoreranno da tutto il centro sud nella Piana di Gioia Tauro per contendersi la prestigiosa corsa dedicata al "Pirata" mai dimenticato.
Sarà, a detta degli organizzatori, una edizione ancora più affascinante, più combattuta e certamente più importante dal momento in cui, proprio questa edizione farà parte del circuito di Calabra Cup 2018 quale seconda prova. I ciclisti saranno impegnati (dopo un breve trasferimento di circa 15 km) nel tradizionale circuito in linea di 16 km da ripetere 4 volte più l'erta finale che porterà sino al traguardo del passo Zomaro, mitica cima aspro montana a 1000 metri d'altezza.
La cima, appunto, della montagna Aspromontana, sarà anche questa volta giudice inappellabile cui nominerà il degno vincitore di questa importantissima gara ciclistica, divenuta negli anni appuntamento imperdibile per l'intero movimento ciclistico della Regione e non solo, visto che già si prevedono numerosi gruppi sportivi dell'intero meridione d'Italia sulle strade della Piana.
Teatro di partenza della corsa, sarà anche per questa edizione il rinomato Centro commerciale "Porto degli Ulivi", sede di ritrovo per tutti i partecipanti e della carovana ciclistica, da qui, dopo le operazioni preliminari, si effettuerà il trasferimento verso Taurianova sino al km 0, dove avverrà la partenza ufficiale. Sempre presso il Centro commerciale, si compieranno le operazioni di premiazione, ricchi come sempre i premi per i partecipanti, consistenti in prodotti tipici, prodotti hitech, targhe e premi speciali.

--banner--

il pasta party offerto ai partecipanti tutti e la chiusura dell'evento allietata per chi lo volesse con la visita ai tantissimi negozi all'interno.
Ricordiamo che la manifestazione è patrocinata dai Comuni interessati al passaggio della corsa, in particolare si ringraziano le Amministrazioni comunali di Taurianova, Cittanova e Rizziconi per la fattiva collaborazione e partecipazione, nonché tutte le forze dell'ordine, le Associazioni di volontariato e sportive che contribuiscono alla buona riuscita dell'evento.
Già aperte le iscrizioni alla manifestazione cui coloro che vorranno partecipare dovranno inoltrare attraverso i canali consueti già pubblicati ai siti internet www.calabracup.it e www.speedpass.it nonché nei vari social network nei quali sono indicati tutte le modalità previste. Appuntamento quindi per il prossimo 25 aprile (Giornata di Festa Nazionale), con l'augurio sia una giornata memorabile di sport e di aggregazione.