Ortenzio da Pizzo Calabro dirigerà le Finali Nazionali Under 14 di basket

 

Non ci sarà soltanto la Viola Reggio Calabria Under 14 alle finali di categoria.

Il grande risultato dei nero-arancio campioni di Calabriaverrà affiancato da una lieta notizia che va ad impreziosire il cammino degli arbitri calabresi per la stagione 2017-18.

Claudio Ortenzio da Pizzo Calabro è stato convocato per arbitrare le finali nazionali che si disputeranno a Cagliari a partire dal 24 giugno 2018 al 1 luglio 2018.

Un traguardo entusiasmante ed incoraggiante per un giovanissimo arbitro che ha esordito nel campionato regionale di Serie D in compagnia del Presidente regionale Cia Giovanni Santucci all'interno della sfida tra Enjoy Lamezia e Nuovo Basket Soccorso.

Ortenzio ha diretto circa 150 partite tra campionati giovanili e basket seniornella sua stagione che si concluderà con questa grande soddisfazione e banco di prova nazionale.

La convocazione di Ortenzio si va ad affiancare alle esperienze nei campionati giovanili di Francesco Praticò da Reggio Calabria, arbitro nazionale di Serie B che ha diretto le sfide delle finali nazionali giovani Under 18 in rosa e di Matteo Migliaccio da Catanzaro, direttore di gara nel campionato nazionale Under 15.

--banner--